CERTEZZA ED IMMEDIATEZZA DEL COMPENSO dei professionisti.In Campania finalmente è legge, così come lo sta diventando in tante altre regioni italiane.
Architetti, ingegneri, geometri, da domani, obbligatoriamente, presenteranno all'Ente pubbico competente la prova del saldo della loro prestazione, in mancanza qualsiasi autorizzazione(cila, scia, PdC, Ape, etc) verrà rigettata!
Niente più scuse per la committenza, che fino ad oggi ne ha approfittato, traslando i pagamenti in tempi improbabili e vergognosamente lunghi.
È una vittoria dei professionisti ed è una vittoria di FNAILP che da sempre ha sensibilizzato la politica nazionale e regionale affinché vi fosse uno strumento che garantisca la CERTEZZA ED IMMEDIATEZZA DEI COMPENSI.
Da domani anche i professionisti come accade per gli altri lavoratori, godranno della garanzia di una retribuzione certa e veloce.
Da domani niente più scuse, niente più strette di mano con un "poi pagherò" , niente più speculazioni sulla pelle dei lavoratori;
la prestazione CONTESTUALMENTE alla consegna all'ente competente,
VA SALDATA, come va saldato il conto al supermercato all'atto dell'acquisto, come va saldato il medico in occasione della visita medica, come va saldato il biglietto del treno o dell'autobus quando lo si utilizza.
Grazie ai politici che hanno supportato questa battaglia di civiltà.